Elenco dei prodotti per la marca BIOFFICINA TOSCANA

Biofficina Toscana è un'azienda italiana che nasce da due giovani ragazze grazie alla loro passione per la cosmesi biologica. Biofficina Toscana produce una linea di prodotti ecobio a km 0, cosmetici innovativi, 100% naturali ed artigianali. Sono inoltre certificati da Aiab, nickel tested e cruelty free!

Come definire i prodotti Biofficina Toscana? Qui di seguito trovate nel dettaglio tutte le caratteristiche della loro linea di prodotti:

1. Naturali al 100% - Nelle loro formulazioni sono banditi PEG, parabeni, petrolatum, paraffina, SLS, SLES, siliconi, OGM, coloranti artificiali. 

2. Certificati EcoBio da Aiab

3. Sicurezza ed efficacia garantite da test dermatologici effettuati dall'Università degli Studi di Pavia. Sono sottoposti anche a nichel test ed alcuni prodotti anche a cromo e cobalto test per tutelare il consumatore da ogni possibile intolleranza ed allergia. 

4. Materie prime di qualità a Km0. Tutti i prodotti Biofficina Toscana sono realizzati con estratti di piante coltivate in Toscana e pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso, il succo di melograno ed il peperoncino da coltivazioni biodinamiche della Maremma toscana; l’olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” bio; il particolare miele bio di spiaggia del Parco di Migliarino ed il miele bio delle colline senesi.

5. Profumati naturalmente. Le profumazioni derivano da pregiati oli essenziali puri al 100% o da essenze naturalsimili certificate.

6. Formulazioni innovativeContengono Uviox® e Oleox® ovvero principi attivi brevettati. Uviox® è un ingrediente creato dalle vinacce fresche di uva rossa biologica (ricca in biofenoli), mentre Oleox® è un bioliquefatto di olive verdi (alte proprietà antiossidanti). L’emulsione viso contiene inoltre un ingrediente speciale, chiamato Phytaluronate®, che è un’efficace alternativa naturale all’acido jaluronico e al collagene.

7. A basso impatto ambientale. Particolare attenzione all'utilizzo eccessivo dei materiali per il confezionamento dei prodotti, infatti il packaging è ridotto al minimo (no scatole e foglietti illustrativi) e viene utilizzata carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) composta al 100% da fibre riciclate, sbiancate senza l’uso del cloro.

8. Non testati su animali - Certificati da Icea-Lav 

I prodotti Biofficina Toscana sono per questi motivi sinonimo di qualità ed efficacia!